CHI SIAMO

Associazione Perla è un’ associazione di promozione sociale, in particolare, per il sostegno e l’accoglienza dei ristrettì in misura alternativa e per i migranti e persone disagiate, con sede nella Casa Canonica della Parrocchia Cristo Re di Valderice.

L’ Associazione è stata costituita il 29/06/2020.

Dal 2018 si è iniziato ad accogliere nella Casa Canonica della Parrocchia – di don Francesco Pirrera – Cristo Re, in Valderice, che è il presidente dell’ Associazione e Cappellano della Casa Circondariale di Trapani, persone in difficoltà, principalmente provenienti dalle Carceri, soprattutto immigrati, originari di diversi paesi, come Egitto, Senegal, Gambia, Tunisia, Costa D’Avorio, Romania, Marocco, Nigeria, ed anche alcuni cittadini italiani; per permessi premi, per detenzione domiciliare, arresti domiciliari, e in affidamento ai servizi sociali.

L’accoglienza dell’Associazione riguarda in modo particolare i detenuti senza fissa dimora e non solo.

L’ Associazione Perla ha favorito il riscatto e il reinserimento nella vita sociale, nei confronti delle persone accolte, soprattutto inserendoli nelle scuole.

L’ associazione Perla si fa carico, oltre all’aspetto culturale e dell’alloggio, anche del vestiario e degli alimenti.

O Cristo Gesù,

Il tuo amore è immenso.

Volontariamente sei andato incontro

alla tua passione e morte a causa dei peccati,

Perchè tutti giungiamo alla salvezza.

Noi, in cammino di redenzione nel carcere,

Ti preghiamo con Maria, Madre tua e di tutti!

Siamo qui a prometterti nello Spirito Santo

di annunciare la tua e nostra croce

Come segno dell’ amore universale di Dio,

Come fonte di ogni grazia

e di fraternità  senza confini!

Amen!

+ Pietro Maria Fragnelli

Vescovo di Trapani

Visita della croce benedetta da Papa Francesco alla Casa Circondariale ” Pietro Cerulli”

Trapani, 14-16 aprile 2021

LO STAFF

DON FRANCESCO PIRRERA
DON FRANCESCO PIRRERAPRESIDENTE

nato a Trapani, il 25-XII-1965. Ordinato presbitero il 29-VI-1995. Attualmente parroco della parrocchia Cristo Re di Valderice, del Santuario di Maria SS. di Misericordia e cappellano della Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Sr. M. DOMENICA DE GORI
Sr. M. DOMENICA DE GORICOLLABORATRICE

nata a Catanzaro, il 03-X-1966. Laureata in Psicologia clinica nel 1993. Specializzata in psicoterapia al CISPAT di Padova.
Suora della Carità di Namur dal 2000. Ha lavorato in Belgio come psicologa in una casa di cura per malati in coma, di alzheimer e di SLA . Dal 2021 abita presso la Casa Canonica di Cristo Re in Valderice a servizio dei detenuti in misura alternativa e collabora con il cappellano nel Carcere di Trapani e con la Caritas Diocesana.

ROSARIA NICOTRA
ROSARIA NICOTRAVICE PRESIDENTE

nata a Trapani, l’ 8-VII-1964. Laureata in Giurisprudenza nel 1989. Ha insegnato in un Ente di Formazione Professionale discipline giuridiche. Dal 2018 collabora al Centro di Ascolto della Caritas diocesana di Trapani. Nel 2020 ha conseguito un Master in “ Gestione della crisi da sovraindebitamento dalla legge 3/2012 alla prassi dei tribunali”. Dal 2018 collabora come volontaria con il Cappellano del Casa Circondariale di Trapani

Faith

Hope

Love

Get Connected

Avada Church is a movement of churches working together to change the nation through a network of church leaders, national gatherings, training events and resources. Giving God all the glory he deserves.

Being a Christian is more than just an instantaneous conversion – it is a daily process whereby you grow to be more and more like Christ.

Billy Graham

Darkness cannot drive out darkness; only light can do that. Hate cannot drive out hate; only love can do that.

Martin Luther King, Jr.

God cannot give us a happiness and peace apart from Himself, because it is not there. There is no such thing.

C. S. Lewis

Love is a fruit in season at all times, and within reach of every hand. It is the greatest gift anyone can give.

JOIN OUR COMMUNITY